Sassari. La rassegna di teatro contemporaneo “Tribù Teatrali” torna a Sassari con due appuntamenti imperdibili al Nuovo Teatro Astra, in Corso Cossiga 5. Gli spettacoli sono previsti per il 30 ottobre e il 18 novembre alle ore 20.45, con matinée dedicate agli studenti delle scuole superiori.

Primo appuntamento – 30 ottobre
Sul palco Francesca Saba, della compagnia “Artisti Fuori Posto” di Cagliari, con “Senza Zucchero”. Uno spettacolo tra teatro e stand-up, in cui la protagonista affronta con ironia graffiante le sfide quotidiane delle donne “comuni”, offrendo al pubblico un punto di vista femminile lucido e senza filtri. “Quest’anno la sesta edizione della rassegna propone due appuntamenti che osservano e raccontano il mondo avendo l’Isola come osservatorio privilegiato – afferma l’organizzatrice Valeria Alzari –. Francesca Saba aprirà le danze con uno spettacolo capace di far ridere e riflettere su tematiche di scottante attualità”.

Secondo appuntamento – 18 novembre
Protagonista Michele Vargiu con “DIXIE! – un racconto jazz”, accompagnato da un quartetto jazz dal vivo: Luca Chessa al sassofono, Andrea Budroni al pianoforte, Lorenzo Agus al contrabbasso e Jacopo Careddu alla batteria. Una narrazione musicale che guida gli spettatori in un viaggio tra Sicilia, New Orleans e i club di New York, esplorando uno dei generi più iconici della musica contemporanea. Lo spettacolo torna a Sassari dopo il debutto estivo e si prepara alla sua prima tournée nazionale.

Dal 2015, la rassegna “Tribù Teatrali” celebra il teatro come luogo di storie, confronto e comunità, portando a Sassari i nomi più interessanti del teatro indipendente contemporaneo. Dopo qualche stagione di pausa, riprende il suo cammino con il supporto del Comune di Sassari e il contributo della Fondazione di Sardegna.

I biglietti sono disponibili online su www.artstribu.it
e al botteghino del Teatro Astra nelle giornate di spettacolo.