Le fiamme hanno segnato le prime ore della giornata in tre diversi centri della provincia di Nuoro, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere altrettanti incendi che hanno coinvolto veicoli parcheggiati a Jerzu, Bosa e Aritzo.

Il primo episodio si è verificato a Jerzu, dove un fuoristrada è stato avvolto dal fuoco. Sul posto è intervenuta la squadra 8A del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lanusei, che ha provveduto a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area.

A Bosa, in via Giovanni XXIII, le fiamme hanno interessato un furgone. L’intervento è stato effettuato dalla squadra 7A del distaccamento di Macomer, che ha estinto il rogo e bonificato il sito.

L’ultimo episodio si è registrato nel comune di Aritzo, dove una Citroën C4 è stata coinvolta in un incendio. La squadra 10A di Sorgono ha evitato che il fuoco si propagasse ad altri veicoli o strutture.

Dopo lo spegnimento, le aree sono state messe in sicurezza e sono state avviate le prime attività di polizia giudiziaria per ricostruire la dinamica degli eventi. Per tutti e tre gli episodi non si esclude l’origine dolosa.

In ciascun intervento erano presenti i Carabinieri delle rispettive stazioni, impegnati negli accertamenti di competenza.