Valledoria. Si è conclusa con un lieto fine la disavventura di un’anziana di 78 anni che nel pomeriggio di martedì 27 gennaio ha dovuto affrontare un incendio che si è sviluppato accidentalmente all’interno della sua abitazione.
I Carabinieri della Compagnia di Valledoria e il personale del 118 sono intervenuti presso l’abitazione della donna a seguito di una richiesta d’aiuto giunta al numero unico di emergenza 112 che segnalava un incendio nell’appartamento.
I militari dell’Arma, raggiunto lo stabile, sono riusciti ad accedere  forzando la porta d’ingresso e trovando la donna immobilizzata a terra a causa di una violenta caduta con probabile frattura del femore.
L’intervento dei militari e dei sanitari è stato provvidenziale per scongiurare il propagarsi dell’incendio – che nel frattempo aveva saturato di fumo l’ambiente –  e poter trasportare velocemente la signora all’esterno dall’appartamento dove ha potuto finalmente respirare aria pulita.
Successivamente sono intervenuti i vigili del fuoco di Tempio Pausania per le verifiche del caso ed è stato accertato che il fumo, che in breve tempo ha invaso l’intero immobile, era stato provocato da un pentolino rimasto a bruciare su uno dei fornelli del piano cottura.
L’anziana è stata quindi trasportata mediante elisoccorso presso il pronto soccorso dell’ospedale di Sassari per le cure del caso, fortunatamente non in pericolo di vita