Porto Cervo, Claudio Rotunno ritorna al Billionaire con l’allestimento faraonico di Jacob&Co

Per allestire “Godfhather”, uno degli eventi più importanti dell’estate in Costa Smeralda firmato Jacob&Co, l’imprenditore sardo Claudio Rotunno ha dovuto superare se stesso. Domenica il Billionaire di Briatore si è illuminato delle atmosfere, dei colori e delle suggestioni del celeberrimo film hollywoodiano “Il Padrino”, al quale Jacob Arabo ha dedicato la sua ultima creazione: uno degli orologi più belli, lussuosi e ricercati mai concepiti, realizzato in edizione limitata per rendere omaggio alla leggendaria pellicola “Godfhather” di Francis Ford Coppola.
Non poteva mancare un allestimento al top, anzi, “faraonico” per il selezionato parterre di centottanta inviati, tra i più facoltosi uomini d’affari del pianeta, in prevalenza americani, arabi, cinesi e indiani. Al centro della scena, il cantante italiano Andrea Bocelli ha incantato gli ospiti al pianoforte interpretando dal vivo alcuni dei suoi più importanti successi, mentre sul palco decorato come un teatro, otto bellissime modelle hanno sfilato indossando gioielli, orologi, collier e bracciali tra i più raffinati e costosi del momento. Tutto tempestato di diamanti per centinaia di carati.
E intorno alle vetrine con i preziosi, hanno fatto da contraltare tavoli imperiali, candelabri in oro, migliaia di rose rosse, una elegante pavimentazione nera e rossa e un setup di mise en place tutto in oro. Esposta anche una copia del costosissimo capriccio del pugile WBC Floyd Mayweather, un orologio costellato di diamanti per un valore di 18 milioni di dollari. Insomma, una vetrina per pochi al mondo, anche se non c’è crisi per i super ricchi.
Tra i presenti più famosi, oltre a Elisabetta Gregoraci e Victoria Silvstedt, il re della street art americana Alec Monopoly, al secolo Alec Andon, dalle cui opere la Jacob&Co ha tratto ispirazione per realizzare orologi di lusso. Jacob arabo si è complimentato quindi con Claudio Rotunno per questo ennesimo allestimento di successo, il quarto consecutivo al Billionaire tra gli eventi realizzati dal gioielliere americano, esclusi i due anni di interruzione a causa della pandemia. Tutti i preziosi resteranno in esposizione fino al 16 agosto, per acquisti eccellenti, nella boutique della passeggiata di Porto Cervo.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo