Sassari. Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Tra le mura amiche il Tennistavolo Sassari ha battuto il Pieve Emanuele nella seconda giornata della A2 maschile.

Non è stata una gara semplice, perché la squadra milanese si è mostrata un osso duro per il terzetto allenato da Mario Santona. La formazione sassarese ha iniziato col successo per 3-1 di Marco Bressan su Federico Palumbo. Gli ospiti hanno replicato con Simone Spinicchia che in un match tiratissimo (un set è finito 18-16) si è imposto su Marco Poma per 3-2.
Nuovo vantaggio per i padroni di casa con il netto 3-0 di Ganiyu Ashimiyu su Andrea Paoletti. Nuovo pareggio del Pieve Emanuele ancora con Spinicchia che ha regolato 3-0 Bressan.

Il terzo vantaggio lo ha ottenuto Ganiyu Ashimiyu che ha dimostrato la sua vena infliggendo un altro 3-0, questa volta a Federico Palumbo.
Nel sesto e decisivo duello Marco Poma ha vinto agevolmente i primi due set contro Andrea Paoletti, poi ha perso il terzo per 17-15 e ha subito il ritorno dell’avversario che ha impattato 2-2, ma nel quinto set Poma ha ritrovato la concentrazione per sfoderare i suoi colpi migliori e ha chiuso la partita.

Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Antonello Ledda, lo sfortunato atleta 58enne della Norbello morto d’infarto sabato scorso dopo aver giocato un incontro nella serie D1.

B2 maschile – Seconda sconfitta per il Tennistavolo Sassari che dopo aver perso contro la Muraverese ha ceduto in volata per 5-4 al quotato Castello Farmacia Sant’Anna di Roma. Partita davvero bella e fatta di capovolgimenti di fronte anche clamorosi. Basti dire che i romani hanno iniziato vincendo i primi due confronti, poi ha accorciato le distanze Segun Olawale che ha battuto Marco Centra. Il Castello è andato sul 3-1 ma a questo punto i sassaresi hanno ribaltato il punteggio portandosi sul 4-3 grazie alle vittorie di Tonino Pinna, Luca Baraccani e ancora Segun Olawale. Nella partita che poteva dare il successo Tonino Pinna è stato bravo a risalire dallo 0-2 per portarsi in parità, ma nel quinto set si è imposto Centra e poi nel confronto successivo Jusuf Tijani ha sconfitto Baraccani.