Il Consorzio Edugov, in collaborazione con l’agenzia SPS srl, propone 4 percorsi formativi nella città di Sassari.

I corsi di formazione sono gratuiti, finanziati dal Programma Garanzia Giovani, e sono rivolti a persone disoccupate che non hanno compiuto i 30 o i 35 anni.

I corsi hanno una durata di 200 ore, di cui una parte importante da svolgere come attività pratica presso aziende già selezionate del territorio, così da garantire alle allieve ed allievi un’esperienza di formazione e crescita professionale in un contesto aziendale reale. Tutti i corsi prevedono la certificazione delle competenze finale, valida su tutto il territorio europeo.

I corsi in partenza a Sassari sono i seguenti:

–        Corso di saldatura: Il percorso formativo permetterà ai destinatari di ottenere competenze nella Deformazione/saldatura materiali metallici (ADA 9999127) e Nell’esecuzione del montaggio dei particolari meccanici secondo le specifiche tecniche (ADA 10106);

–        Corso Segreteria Organizzativa: Il percorso formativo permetterà ai destinatari di ottenere competenze nell’Acquisizione e registrazione della corrispondenza (ADA 1364) e  nella Gestione archivio dei documenti (ADA 1365). In più, i moduli di informatica seguiranno le linee guida fornite da Aica per la preparazione dell’esame per l’ottenimento della certificazione ICDL STANDARD e FULL STANDARD.

Le iscrizioni devono pervenire ai Centri per l’impiego di competenza.

Per informazioni visitare il sito www.edugov.it -> http://www.edugov.it/news/categoria/2/, contattare il 079 292787 o inviare una mail a info@edugov.it