Su Mortu Mortu - il nostro Halloween

Sassari. Entra nel vivo lunedì 31 ottobre alle 18 il progetto di storytelling teatrale “Racconti erranti” che presenta “Su Mortu Mortu – il nostro Halloween” diventato ormai un’istituzione per la città. L’attesissimo evento alla sua VII edizione è organizzato dalle associazioni Tusitala storytelling e Il Corso con la direzione artistica di Monica De Murtas e il patro-cinio e contributo del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.
Dopo il sold out dei laboratori organizzati alla Pinacoteca Nazionale e alla libreria Dessì la festa aperta a tutti: grandi e piccini, è fissata per lunedì 31 ottobre alle 18. Appuntamento davanti alla Libreria Dessì di largo Cavallotti che si trasformerà per l’occasione in un luo-go spettrale infestato da mostri terrificanti.
Babborcu e Maschinganna la Mamma del sole e la Mamma del freddo, Jack Skeleton, Sally, Lady Steampunk e tanti altri partiranno dalla libreria per poi attraversare il centro storico trasformandolo in un teatro a cielo aperto con e che anime-ranno le vie e le vetrine e presenteranno al pubblico i personaggi fantastici, cupi e mo-struosi della tradizione sarda e di quella anglosassone. A partire dalle 18,15 performer, musica diffusa, animazione e caramelle per tutti in via Luzzatti e Corso Vittorio Emanue-le..
Ritorna a grande richiesta il tunnel dell’orrore di via Cetti che sarà infestato dalle 18,30 alle 20.
Dalle 20 alle 22 il corteo di su Mortu Mortu percorrerà via Cetti e si concluderà in piazza Tola per la grande festa conclusiva con figuranti, musica diffusa, disegno luci di Tony Grandi e nebbia artificiale in perfetto stile Transilvania. E poi naturalmente saranno tante le proposte gastronomiche di bar e ristoranti della piazza.
Costumi di Fabio Loi, ABC animazione , trucco Animabimbi Magorì luci Tony Grandi.