Che i SUV abbiano ormai conquistato il cuore di moltissimi automobilisti italiani non è di certo un segreto. I fuoristrada, un tempo non eccessivamente diffusi nel nostro Paese, stanno letteralmente spopolando negli ultimi anni e sono ormai una delle tipologie di auto più richieste in assoluto. Non stupisce affatto dunque che Mercedes abbia deciso di puntare parecchio sulla categoria dei SUV, di cui sono 3 le versioni più diffuse e apprezzate (se escludiamo la mobilità elettrica). Parliamo di Mercedes GLC, Mercedes GLA e di Mercedes GLB. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questi gioiellini.

# Nuova Mercedes GLC: lo sport utility elegante e tecnologico

Il nuovo Mercedes GLC non rischia di certo di passare inosservato e anzi, è tra i modelli più ambiti dagli amanti della Stella. Parliamo infatti di un SUV elegante e tecnologico, che si distingue sin da subito per via del suo design accattivante e grintoso. La silhouette più affusolata e dinamica, insieme ai dettagli che ne esaltano ulteriormente l’esclusività, rendono questo SUV un vero e proprio gioiellino che si fa notare. In quanto all’estetica, Mercedes GLC è ancora più grintosa con i pacchetti AMG Line e Night, che meritano assolutamente di essere presi in considerazione. Per quanto riguarda invece gli interni, dal nuovo volante ai sedili ridisegnati, per non parlare del tablet centrale dotato di schermo touch da 11,9 pollici, questo SUV non può fare altro che lasciare a bocca aperta.

Passando infine alla questione Mercedes GLC prezzo, questo varia a seconda di allestimenti e motorizzazioni andando da un minimo di circa 60.000 euro ad oltre 105.000 euro.

# Mercedes GLA: il SUV compatto della Stella

Altrettanto interessante è Mercedes GLA: il SUV compatto della Stella che non si può di certo paragonare alla versione elegante e super sportiva che abbiamo appena visto ma che di certo non è nemmeno da meno. Mercedes GLA è il SUV compatto perfetto per chi cerca un’auto esclusiva che sia comoda da guidare anche in città e che non abbia un ingombro eccessivo. Anche per quanto riguarda Mercedes GLA prezzo ed eventuale canone dipendono dagli allestimenti e dalle motorizzazioni, ma da Trivellato è possibile trovare numerosi modelli scontati disponibili in pronta consegna.

# Mercedes GLB: il SUV super spazioso della Stella

Mercedes GLB è infine il SUV super spazioso della Stella, pensato per ospitare fino a 7 passeggeri e dunque perfetto anche per una famiglia numerosa. Non si tratta naturalmente di un SUV adatto a coloro che cercano qualcosa di compatto: al contrario, Mercedes GLB ha un ingombro piuttosto importante anche se si mantiene fedele allo stile della Stella per quanto riguarda il design, che rimane esclusivo ed elegante. Anche per quanto riguarda Mercedes GLB prezzo ed eventuale canone dipendono dalle versioni e dagli allestimenti ma è bene sapere che questo modello è disponibile in offerta da Trivellato, anche con formula leasing e rata tutto incluso. Vale dunque la pena dare un’occhiata sul portale ufficiale della concessionaria, in modo da poter approfittare delle migliori occasioni.