Nel turno d’andata delle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza, il Sassari Calcio Latte Dolce pareggia 0-0 contro il Budoni e si giocherà il tutto per tutto nella sfida di ritorno prevista il 30 novembre.

Nei primi 25’ le due squadre si studiano senza creare particolari occasioni degne di nota. Intorno alla mezz’ora cresce la pressione dei padroni di casa, che ci provano con Celin e Serra, senza però inquadrare lo specchio della porta.
A 5’ dall’intervallo arriva quella che è la miglior occasione della prima frazione: Saba non riesce a concludere da pochi passi, poi ci prova Celin, ma il tiro del centravanti brasiliano termina poi alto. Nei minuti finali non si registrano altre azioni degne di nota e si va all’intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa si infiamma la gara: prima Scognamillo intercetta, serve Saba, ma il centrocampista sassarese non riesce a completare l’1-2; sulla ripartenza super intervento di Russu su Meloni che salva il risultato. I ragazzi di mister Cerbone alzano il proprio baricentro e provano a rendersi pericolosi: la prima azione dei galluresi arriva al 62’ con un tiro di Dominguez, che non impensierisce Congiunti, mentre il protagonista delle altre due azioni è Meloni. Al 74’ il centravanti della compagine gallurese non trova la porta per pochi, poi a 10’ dalla fine, Congiunti è abile a respingere in calcio d’angolo la conclusione dell’ex San Marzano.
Nei minuti finali il Sassari Calcio Latte Dolce si riversa in avanti alla ricerca della vittoria, ma il match termina 0-0. Il ritorno delle semifinali contro il Budoni è previsto per il 30 novembre, mentre il prossimo match dei biancocelesti sarà domenica contro il Carbonia.

Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Russu, Cabeccia, Serra, Tuccio; Piga, Olivera; Salaris (15’ st Sanna), Saba, Scognamillo (15’ st Marcangeli); Celin. A disposizione: Panai, Canu, Piredda, Muglia, Cresci, Cosseddu, Grassi. Allenatore: Mauro Giorico

Budoni: Faustico, Caparros, Diop, Steri, Farris, Tissone, Santoro, Dominguez (40’ st Greco), Meloni, Lancioni, Addabo (45’ st Diaw). A disposizione: Riccio, Ventroni, Bombii, Capellino, Satta, De Marchi, Villa. Allenatore: Raffaele Cerbone

Ammonizioni: Steri (B), Dominguez (B), Piga (SLD), Tuccio (SLD), Cerbone (B), Addabo (B), Marcangeli (SLD), Faustico (B), Greco (B)

Angoli: 1-3