In quest’ultimo periodo non si fa altro che parlare di casinò online. Sono l’ultima frontiera dell’intrattenimento che ogni giorno divertono migliaia di persone in tutta Italia e oltre. In questi ultimi anni, complice anche il temuto Covid-19 ancora presente, hanno avuto un vero e proprio boom, catalizzando l’attenzione degli utenti tutte intorno ai giochi presenti nel catalogo, come slot machine e roulette. In contemporanea hanno fatto la loro comparsa i siti di comparazione, un ottimo strumento per chi è inesperto o ha voglia di trovare i migliori siti di casinò mobile e i trucchi per poter vincere!

A proposito di vincite, una questione molto dibattuta online, riguarda la differenza di quando avviene tra soldi reali e soldi finti. Ma cosa vuol dire nello specifico? Proviamo a fare chiarezza.

Probabilità diverse

Quando si decide di entrare a far parte di un casinò online è opportuno sapere che questo al suo interno propone una serie di promozioni e bonus per poter avvantaggiarlo nel deposito e nelle puntate. Uno dei più utilizzati per attrarre cliente è sicuramente il bonus senza deposito immediato. In questo caso il giocatore si può divertire senza nessun problema e soprattutto senza rimettere i soldi di tasca propria. Scegliendo di riceverlo, si potrà giocare alle slot oppure alla roulette con i soldi “regalati” dall’operatore.

Si tratta di una questione molto vantaggiosa e che piace molto agli utenti online, visto che si potrà tentare la fortuna senza toccare il proprio budget. Il termine nello specifico che viene usato è “Soldi finti”. Inutile dire che si tratta di una condizione presente solo online e riservato a chi si iscrive per la prima volta, ecco perché non tutti ne possono usufruire.

Ma giocare con soldi reali o con soldi finti ha differenza? È una domanda gettonatissima ed esistono molte correnti di pensiero, tra chi sostiene di no e chi di sì. Chiariamo subito che c’è differenza, ma nella probabilità di vincita. Infatti chi partecipa al bonus senza deposito e utilizza i soldi finti ha più probabilità di vincita rispetto a chi usa il proprio gruzzoletto. Questo non è certamente un imbroglio oppure un complotto, semplicemente si permette all’utente di conoscere il titolo a cui sta giocando.

È una pratica rivoluzionaria: in questo modo l’utente gioca e prova tutte le funzionalità, capendo come funzionano determinati bonus, giri gratis e come impostare al meglio la strategia per puntare alla vittoria, oltre al permettere di non sprecare soldi per capire come muoversi.

Purtroppo non si conoscono le percentuali esatte di vittoria, ma quello che si sa con certezza è che i giochi con soldi finti risultano più trionfanti rispetto a quelli con soldi veri.

Insomma, la differenza è molto importante in quanto marca un sistema che aiuta notevolmente i giocatori, specialmente se alle prime armi. In ogni caso, soldi finti o veri, bisogna sempre ricordare di giocare con prudenza e con lucidità, in quanto il gioco eccessivo e incosciente può portare a una serie di conseguenze anche importanti alla persona.