E’ stato siglato con il parere favorevole delle organizzazioni sindacali e delle Rsu aziendali, il protocollo applicativo della Asl di Sassari relativo ai passaggi di fascia economica del personale del comparto.

Sono circa trecento i dipendenti interessanti all’accordo siglato ieri sera nella sede della Direzione Aziendale di Sassari e per il quale è stato previsto il finanziamento di 225.000 euro. L’accordo riguarda l’attribuzione delle progressioni economiche, con relativo passaggio di fascia, per l’anno 2022, con decorrenza dal primo gennaio.

Soddisfazione viene espressa dal Direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi: “Il protocollo sottoscritto con il parere favorevole di tutte le organizzazioni sindacali, si inserisce all’interno di un articolato processo avviato nell’ultimo triennio, volto ad eliminare le disparità economiche ancora presenti e gratificare il personale per il lavoro svolto in questo particolare periodostorico”.

Un lavoro, portato avanti dalla delegazione trattante aziendale e sindacale, mirato ad adeguare e migliorare le condizioni lavorative del personale del comparto dell’Asl di Sassari che sino ad oggi era stato escluso dalle altre progressioni.