Milano. L’assassino non torna mai sul luogo del delitto, Character sì. Colpevole di ricercata innovazione, di massimo impegno e di ostentata lungimiranza tanto da assicurarsi ancora, tra le tante significative commesse degli ultimi anni, quella relativa all’ideazione, realizzazione, trasporto, montaggio e attivazione del padiglione Sardegna protagonista – a partire da oggi, sabato 3 dicembre – dell’edizione 2022 di “L’Artigiano in fiera” a Milano.

I numeri dell’impresa utili a descrivere l’enorme sforzo compiuto dallo staff Character: 2 tir di cartone stampato e tagliato nella sede di Predda Niedda e trasportati a Milano; 4mila mq di stampati con inchiostro green; 20 persone impiegate per 9 giorni nell’allestimento di un intero padiglione fieristico dedicato e realizzato in cartone eco compatibile (pareti, tavoli, sedie, desk) griffato Character; un’area di oltre 2mila mq sulla quale innestare 60 stand delle dimensioni di 6×3 mt; area istituzionale da 250 mq dedicata al turismo esperienziale; area eventi e spettacoli di 100 mq gestita dalla Fondazione “Maria Carta”; area eno gastronomica da 150 mq gestita da Insula.

Oggi alle ore 10, alla presenza dell’assessore al Turismo della Regione Sardegna Gianni Chessa, lo spazio in fiera Milano – ovviamente operativo – sarà aperto al pubblico e presentato a Istituzioni e media: un evento importante, perché l’opera di Character è considerata il più grande eco padiglione mai realizzato in Italia, a conferma della sana ambizione (ripagata) coltivata in salsa “green” dall’azienda di Antonello Fadda e dell’apprezzamento che ormai le sue strutture in cartone riscuotono in patria e oltre i confini dell’Isola e dell’Italia.

Antonello Fadda, titolare di Character: «Grazie alle ragazze e ai ragazzi dello staff Character. Siamo una squadra, sudiamo la maglia e portiamo a casa insieme la coppa a fine partita. E grazie a chi ha creduto in noi, dando ancora una volta fiducia alla nostra azienda. Essere ancora una volta a Milano, aver dato forma ad una idea enorme soltanto a pensarla su schermo e complessa da realizzare in concreto, è per noi motivo di orgoglio. Sono anni che accettiamo sfide impossibili e le trasformiamo in background dimostrando che nulla è impossibile. Sassari e la Sardegna esportano know-how: dobbiamo crederci, credere nei nostri giovani e guardare avanti senza mai abbassare lo sguardo o tarpare le ali ai nostri sogni».

Una piccola grande rivoluzione, già cominciata in virtù degli investimenti fatti e degli interventi compiuti dall’azienda di Antonello Fadda, primo attore sulla scena fra fiere e grandi eventi, al servizio di Enti società sportive Associazioni e imprese a dimensione locale e regionale e nazionale. Il segreto? Una rivoluzione innovativa tecnologica e verde, compiuta da una azienda che ormai è riconosciuta eccellenza d’ambito. Una azienda giovane, aperta ai giovani, fortemente legata alla città e lungimirante, tanto da farsi “trasportare” dal suo laborioso operare allo stabilire sinergie preziose ed a lanciarsi – con consapevolezza – alla conquista dell’Isola, della penisola, e oltre.