Sassari. Dopo il successo degli appuntamenti “Meraviglie musicali degli impressionisti” prosegue con successo la rassegna “Versioni Femminili” curata e organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, che lunedì scorso ha dato vita al suo secondo appuntamento musicale che ha visto salire sul palco del teatro Verdi la cantante Rita Casiddu che ha interpretato egregiamente la Tigre di Cremona in arte Mina. Così dopo Claudia Crabuzza che ha interpretato con maestria le poesie musicali di Violeta Parra, è stata la volta appunto lunedì scorso della cantante Rita Casiddu che insieme alla band composta da Simone Sassu (pianoforte), Lorenzo Sabatini (Basso) e Jacopo Careddu (Batteria) ha dato vita a uno spettacolo musicale di alto spessore e gradimento da parte del numeroso pubblico presente. Il prossimo appuntamento ora sarà con la cantante Silvia Pilia che con lo spettacolo dal titolo “Fior de Limone” renderà omaggio per i suoi ottantanni a Gabriella Ferri.

Insomma, la Sala concerti del Teatro Verdi di Sassari, grazie all’impegno della cooperativa Teatro che tiene vivo questo salotto buono della città, ha trovato da alcuni anni una vitalità culturale che arricchisce le proposte mondane della città di Sassari. Lo spazio salottiero si presta bene per iniziative concertistiche in modalità acustiche con ospiti di vari generi. Insomma, tutte esperienze diverse ma significative di una realtà musicale che testimonia che l’importante versione femminile del canto unisce passioni uniche.

Per informazioni sui biglietti e gli spettacoli telefonare allo 079/236121 o recarsi direttamente al teatro verdi sito in via Politeama.