Nulvi. Seconda gara casalinga consecutiva per il Sassari Calcio Latte Dolce, che questo pomeriggio ha sfidato, nella 1ª giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, il Calangianus. Il finale dallo stadio “A. Canu” di Nulvi vede il Sassari Calcio Latte Dolce battere il Calangianus 2-0: decisivi l’autogol di Damato e la rete di Saba.

Allo stadio “A. Canu” di Nulvi arriva il quinto successo consecutivo per il Sassari Calcio Latte Dolce, che batte 2-0 il Calangianus e sale a 46 punti in classifica. Decisivi, ai fini del risultato, l’autorete di Damato e il gol di Saba, giunto alla sua sesta rete stagionale tra campionato e Coppa Italia.

Parte bene il Calangianus, che prova subito a rendersi pericoloso, ma Congiunti è attento e para senza troppi patemi. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi anche al quarto d’ora con DelSoldato, ma la conclusione del capitano giallorosso non inquadra lo specchio della porta.
Al 18’ arriva il vantaggio del Sassari Calcio Latte Dolce: scatto di Marcangeli sulla fascia, che trova la deviazione di Damato, Forzati si distende, ma non riesce a respingere in calcio d’angolo e la palla termina in rete (1-0 al 18’). La rete del vantaggio dà ulteriore carica ai biancocelesti, che dopo 8’ raddoppiano: calcio d’angolo battuto da Piga, e Saba è abile a firmare la rete del raddoppio: 2-0 al 26′.
Nella seconda parte della prima frazione, il Sassari Calcio Latte Dolce amministra il vantaggio, ma al 45’ arriva una grande opportunità per il Calangianus: tentativo di pallonetto di Ferrari, ma Congiunti si rifugia in corner con un balzo felino e i biancocelesti vanno così al riposo avanti 2-0.

La ripresa segue il copione degli ultimi 20’ del primo tempo con il Calangianus che alza il proprio baricentro nel tentativo di riaprire il match, ma Cabeccia e compagni respingono i tentativi offensivi degli avversari. I due allenatori inseriscono forze fresche, ma la musica non cambia e i ragazzi di mister Giorico ottengono 3 punti preziosi contro una squadra solida e imprevedibile.

Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Canu; Piga, Piredda; Tuccio (46’ st Grassi), Saba, Marcangeli (28’ st Celin); Scognamillo (47’ st Sanna). A disposizione: Panai, Cosseddu, Muglia, Serra, Olivera, Kaio Piassi. Allenatore: Mauro Giorico

Calangianus: Forzati, Ricciu, Todescato, Damato, Azara (20’ Sambiagio), Ongaina, Diaby, Del Soldato, Savage, Putzu (36’ st Fresu), Ferrari. A disposizione: Inzaina, Barbuio, Mancini, Gori, Ciganha, Tusacciu, Serra. Allenatore: Ferruccio Terrosu

Marcatori: 18’ Damato (autorete), 26’ Saba (SLD)

Ammonizioni: Piredda (SLD), Del Soldato (C)

Fonte articolo e foto: sito www.sassaricalcio.it