Sassari. È disponibile anche in provincia di Sassari un nuovo servizio di Poste Italiane che consente di inviare gli auguri di buone feste in modo originale direttamente dal proprio pc o smartphone.
Grazie a “Postaonline”, quest’anno i cittadini della provincia di Sassari possono infatti spedire in Italia e all’estero gli auguri natalizi in formato digitale in modo semplice e veloce. Poste Italiane si occupa della stampa, dell’imbustamento e della consegna al destinatario.
Per utilizzare il servizio – attivo 24 ore su 24 e disponibile anche per invii multipli – è sufficiente registrarsi, accedere dal sito poste.it (https://www.poste.it/spedizione-posta-online.html) o dall’app “Ufficio Postale”, compilare la lettera, inserire l’indirizzo del destinatario e pagare in modo sicuro con carta di credito (circuiti VISA e Mastercard), Postepay o con Conto BancoPosta.
Postaonline mette a disposizione anche una serie di soluzioni e di software su misura per professionisti, aziende e PA per gestire gli invii di corrispondenza in tutto il mondo direttamente dal pc.
Con questa iniziativa Poste Italiane conferma l’attenzione alle politiche di sostenibilità ambientale attraverso l’uso di carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) e di cellulosa trasparente per le finestre delle buste delle raccomandate e delle lettere, permettendo il riciclo completo dell’intera spedizione e riducendo fortemente l’impronta ambientale.