Martis. Venerdì 23 dicembre in programma gli ultimi due appuntamenti dell’edizione 2022 del Festival Letterario Ethno’s. Protagonista il comico e conduttore radiofonico Marco Baz Bazzoni. Dopo essersi cimentato in un romanzo per ragazzi “School of Baz” lo speaker di “Tutti pazzi per RDS” ha pubblicato nel 2021 “Con le infradito in discesa” (Mondadori). Una storia d’amore condita con la visione ironica della vita che contraddistingue l’autore sassarese. A dialogare con lui sarà Laura Fadda. L’appuntamento è fissato per le ore 18.00, al Centro Polivalente “Vincenzo Migaleddu” di Martis.
A precedere l’incontro con Baz, alle ore 16.00, sarà un evento dedicato ai più piccoli: “Il Natale del Grinch”. L’amministrazione comunale di Martis e il Festival Letterario Ethno’s, insieme alla Brincup eventi, organizzano una lettura animata del libro “Il Grinch” di Dr. Seuss e una caccia al tesoro. Ai bambini presenti sarà donato un piccolo omaggio in stile letterario.
L’evento è organizzato con il supporto del Sistema Bibliotecario Comuni dell’Anglona e della Basse Valle del Coghinas, della Comes Cooperativa Mediateche Sarde, della Regione Sardegna, dell’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas, della Brincup eventi, della biblioteca comunale di Martis e della Libreria Max88.
L’autore e il libro
Marco BAZ Bazzoni è nato a Sassari nel 1979, ma non si è sempre chiamato così: per qualche ora il suo nome è stato Giovanni Antonio. È stato lanciato come comico dal programma Colorado, nel quale interpretava i celebri personaggi Baz, il lettore multimediale, e Gianni Cyano. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e dal 2018 conduce “Tutti pazzi per RDS” con Rossella Brescia e Ciccio Valenti su RDS. Cintura nera di carbonara, nella vita ha un solo grande amore: la sua moto. Dopo il romanzo per ragazzi “School of Baz”, Marco torna a dedicarsi alla scrittura con questo romanzo comico.
Un romanzo esilarante e non scontato, in cui l’autore mescola con ironia amicizia e sentimenti, ricette da chef e fenomeni psicologici, ma anche finzione e realtà: nella narrazione sono stati inseriti assurdi episodi accaduti davvero, luoghi verissimi e personaggi improbabili ma realmente esistenti. Riuscirà il lettore a scoprire cosa è vero e cosa no?