L’iniziativa a cura di ArtsTribu per avvicinare giovani e meno giovani al mondo delle arti sceniche a partire dal 9 Gennaio

“Signori, si va in scena!”
È proprio questo il motto che accompagna ArtsTribu, associazione culturale attiva da più di vent’anni in città nella sua iniziativa “ScuolaTEATROTribù”, che da 5 anni organizza corsi di teatro che negli anni hanno visto avvicendarsi centinaia di allievi di tutte le età.
Un team di insegnanti qualificati e di attori e registi attivi su tutto il panorama nazionale conducono corsi in grado di far scoprire la bellezza dello stare in scena a persone di tutte le età con un grande obiettivo comune: il divertimento e l’aggregazione.

Da lunedì 9 Gennaio partiranno due nuovi corsi rivolti esclusivamente a over 60 e under 18.
“Abbiamo voluto pensare due percorsi specifici per avvicinare al teatro due categorie di persone per le quali spesso non c’è una grande offerta formativa, specie se si parla di attività artistica”, spiegano Valeria Alzari e Laura Garau, presidenti e docenti dell’Associazione.
“Entrambi i corsi non verteranno solo sul teatro in senso stretto”, continuano. “Sono previste lezioni di scrittura creativa, nelle quali lavorare allo sviluppo dell’immaginazione e, nel caso del corso over 60, nella narrazione del ricordo, in un clima di confronto e divertimento reciproco. Alla fine dei corsi, prevista per Maggio 2023, è prevista una presentazione di lavoro aperta al pubblico”.

Laura Garau, docente responsabile di entrambi i corsi, è attrice e regista diplomata presso il Teatro Arsenale di Milano e specializzatasi poi presso la Fondazione Paolo Grassi. È inoltre logopedista laureata presso l’Università di Sassari e con specializzazione in vocologia artistica presso l’Università di Bologna.

La prima lezione di prova è gratuita per tutti.

I corsi si terranno settimanalmente, ogni lunedì, all’Auditorium di Via Montegrappa a Sassari: al mattino il corso over 60 e al pomeriggio il corso under 18. È possibile richiedere informazioni scrivendo a info@artstribu.it oppure tramite il sito www.scuolateatrosassari.it