Mercoledì 11 gennaio 2023 i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di efficientamento e manutenzione straordinaria lungo l’acquedotto che dal potabilizzatore di Truncu Reale alimenta i Comuni di Porto Torres e Stintino. Nel dettaglio, sarà eliminata una dispersione lungo un tratto di condotta del diametro di 800 millimetri. A beneficiarne sarà l’intero sistema idrico al servizio delle utenze.

Durante le operazioni sarà necessario sospendere l’operatività dell’acquedotto. Abbanoa ha approntato un piano che, sfruttando le scorte dei serbatoi cittadini e la risorsa garantita dai pozzi, ha l’obiettivo di limitare quanto più possibile le interruzioni che saranno così articolate:

Porto Torres
Centro abitato: chiusura dell’erogazione dalle 14 alle 23

Quartiere Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 8 alle 23

Stintino
Centro abitato: chiusura dell’erogazione dalle 15 alle 23

Villaggio Bagaglino: chiusura dell’erogazione dalle 8 alle 23

Pozzo San Nicola: chiusura dell’erogazione dalle 11 alle 23

 

Al termine dell’intervento le squadre di Abbanoa saranno mobilitate per eseguire le manovre di riavvio dell’erogazione e anticiparle rispetto all’orario preventivato qualora l’intervento dovesse richiedere tempi minori. Potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.