Sassari. La ASD CENTRO STORICO SASSARI ha organizzato per il giorno 3 febbraio alle ore 18.30, presso il Dipartimento di Storia dell’Università di Sassari, aula I, la presentazione del libro “La storia di una promessa” scritto da Gianpaolo Imbriani.
Il libro racconta la storia del calciatore Carmelo Imbriani, scomparso nel 2013, i valori del calcio pulito, di lealtà sportiva e di fratellanza che Carmelo incarnava e che il fratello Gianpaolo diffonde attraverso il suo viaggio intorno al mondo, arrivato alla soglia dei 500.000 chilometri percorsi in 115 Paesi.

Nel corso della presentazione, saranno proiettate immagini e video che raccontano il Carmelo calciatore, la solidarietà ricevuta da calciatori e tifoserie nel periodo della malattia, i chilometri percorsi dai due fratelli che girano il mondo abbracciati e le attività dell’associazione “Imbriani non mollare”, nata con lo scopo di far conoscere la storia di Carmelo e promuovere le proprie iniziative, veicolando il messaggio attraverso lo sport.

I proventi del libro saranno utilizzati dall’associazione “Imbriani non mollare”, il cui obiettivo è la costruzione di 5 campi di calcio intitolati a Carmelo Imbriani in ognuno dei 5 continenti. Dopo l’antistadio a lui dedicato a Benevento e la costruzione del campo ad Atigi, in Tanzania, l’associazione è attualmente in collaborazione con la Fundacion Fucas, in Argentina, per la costruzione di un campo in America.