Nicola Addis

Riprende nel 2023 l’azione di educazione continua in medicina dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Sassari. Sabato 11 marzo 2023, presso la sala conferenza dell’hotel Grazia Deledda a Sassari, alle ore 8,30.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari ha organizzato il corso di aggiornamento E.C.M*. dal titolo “Focus sul moderno trattamento delle neoplasie colorettali” Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi.

Apre i lavori il presidente dell’Ordine Nicola Addis, il corso è presentato da Fabrizio Sognamillo e moderato da Antonio Cossu e Luigi Cugia. Saranno trattati i seguenti temi: pandemia, neoplasie colorettali, trattamento endoscopico e microchirurgico delle lesioni precoci, chirurgia laparoscopica, robotica, trattamento chirurgico della malattia metastatica, moderni approcci conservativi e riabilitativi, ruolo della radioterapia e della terapia medica e risposta clinica al trattamento neoadiuvante.

Tra i relatori: Daniele Delogu, Andrea Xidas e Pier Luigi Tilocca, Carlo Pala, Antonio Marrosu, Alberto Porcu, Giovanni Rizzo e Claudio Feo, Fabrizio Sanna e Alessio Cogoni, chiude Gaia Mucci.

La sessione è divisa in due parti, la seconda è moderata da Stefano Profili e Giovanni Sanna.

Al termine della mattina la discussione e il test di verifica

*L’ECM è un sistema di formazione continua che dal 2002 consente ai professionisti sanitari di aggiornarsi per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale.

Nella foto: Nicola Addis