Venerdì 17 Marzo approderanno a Sassari per “USN Expo on tour” i cortometraggi del concorso cinematografico internazionale dedicato al cinema LGBT e Queer che l’ARC di Cagliari organizza dal 2002. Appuntamento dalle ore 19:00 al CCS Borderline in via Rockfeller 16/c.

Michele Pipia, rappresentante dell’associazione cagliaritana ARC, presenterà in sala una selezione di cortometraggi premiati lo scorso novembre alla 20° edizione del festival.
Dalla vita tormentata di Tina, in “A SUMMER PLACE”, che grazie all’incontro con una donna cambia la sua visione del mondo, a INERTIA di Mat Johns, in cui le protagoniste Rabia e Maddie, alunna e insegnante, stringono un legame di affetto a causa di circostanze impensabili. Poi c'è il legame tra padre e figlio in BOOM AND BLOOM, di Stefan Langthaler, che grazie ad un’escursione nelle Alpi austriache intraprendono una scalata emotiva. E ancora altre storie che mostreranno uno spaccato della realtà queer con lavori provenienti da tutto il mondo per emozionarci e farci riflettere.

Un appuntamento organizzato dal Movimento Omosessuale Sardo in collaborazione con ARC e ARC Cinema e inserito all’interno del progetto “Intersezioni Culturali” finanziato dalla Fondazione di Sardegna.