Sassari. Informazione, coinvolgimento, sensibilizzazione. Queste le tre parole chiave per il Settore Ambiente e Verde pubblico del Comune di Sassari, che da lunedì 20 marzo e sino a metà aprile incontrerà cittadine e cittadini sassaresi alla Galleria del Centro Commerciale “Porte di Sassari”. Questo è reso possibile grazie agli spazi offerti gratuitamente dalla Società Nhood del centro commerciale “Porte di Sassari”, che permette così all’Amministrazione di raggiungere sempre più persone con le attività di comunicazione.

Dal 20 marzo al 15 aprile, tutti i lunedì e i venerdì pomeriggio dalle 16 alle 20 e il sabato mattina dalle 9 alle 13, i tecnici saranno a disposizione per parlare di come fare correttamente la raccolta differenziata, chiarire i dubbi più comuni, distribuire materiale e mostrare dei videotutorial sulla gestione delle varie tipologie di rifiuto, raccontare degli ecocentri, del centro di Riuso e tanto altro. Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo video “Insieme funziona” un breve spot che pone l’attenzione sull’importanza della collaborazione tra Amministrazione, cittadini e operatori dei servizi di igiene urbana, uniti per una città più pulita e più bella.

Spazio anche alla sensibilizzazione alle adozioni dai canili. Nel pomeriggio di sabato, il 23 marzo, il 29 aprile, il 6 e il 13 maggio e la domenica mattina, il 23 aprile, il 21 e il 28 maggio le volontarie di “Qua La Zampa” parleranno del canile comunale e, anche in queste occasioni supportate da video e foto, saranno a disposizione per chiunque volesse informazioni circa la possibilità di adottare un cane.

Il Settore Ambiente ricorda che per le informazioni sul servizio di raccolta differenziata è attivo il numero verde 800012572, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19 (fuori dagli orari risponde la segreteria telefonica) e il sito www.differenziatasassari.it. Mentre per tutte le segnalazioni e per ulteriori informazioni riguardanti il Settore Ambiente e Verde pubblico (rifiuti, verde, cani, sostenibilità ed educazione ambientale) è possibile scrivere ad ambiente@comune.sassari.it.