Sassari. EOLO, Società Benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA – Fixed Wireless Access, continua ad investire nel contrasto del Digital Divide e raddoppia in altri 14 comuni in provincia di Sassari la velocità della sua banda ultra larga, che arriva ora a 200 Mbps. Continuando ad investire nello sviluppo tecnologico della propria rete, EOLO conferma gli obiettivi che hanno portato l’azienda a essere la prima Telco in Italia a ricevere la certificazione B Corp: l’impegno nell’abilitare tutti i comuni italiani anche nei territori più periferici e avere un avere un impatto positivo sui territori in cui opera.

Da sempre, infatti, EOLO si impegna nel creare valore per il territorio, così come per le persone e le istituzioni con cui lavora, portando la connessione a banda ultra-larga dove gli altri non arrivano, in oltre 6.900 piccoli comuni italiani.

“Il potenziamento della nostra tecnologia per raddoppiare la velocità nei territori in cui operiamo è un passaggio fondamentale nella lotta al Digital Speed Divide” ha dichiarato Guido Garrone, co-CEO di EOLO. “Troppo spesso, infatti, chi vive nei piccoli comuni italiani, nelle aree montane o in zone di periferia non ha accesso alla banda ultra-larga. Come EOLO, da quasi 20 anni, lottiamo contro questa situazione e siamo arrivati a connettere oltre 6.900 comuni dal nord al sud del Paese. La nuova velocità che siamo in grado di offrire ai nostri clienti potrà soddisfare le necessità di connessione più stringenti”.

I comuni interessati dallo sviluppo tecnologico di EOLO in provincia di Sassari sono: Aggius, Bonnanaro, Bonorva, Calangianus, Codrongianos, Laerru, Martis, Muros, Nulvi, Ploaghe, Torralba, Trinità d’Agultu e Vignola, Erula e San Teodoro.