Il numero di fornitori che creano intrattenimento per i casinò su Internet supera il centinaio. Ma ognuno di loro riceve un profitto considerevole, perché il mondo del gioco d’azzardo continua a crescere. Naturalmente, le aziende più esperte hanno già sviluppato un proprio stile unico di creazione di slots online, e quelle meno esperte stanno adottando questa esperienza. Ma quali criteri vengono presi in considerazione quando si sviluppano le slot machine e come si svolge esattamente il processo?

Tutto inizia con lo sviluppo di un’idea

La creazione di slots online non inizia con la programmazione, ma con un’idea. Ma un semplice “sarà interessante” non è sufficiente.

Gli specialisti devono assicurarsi che il concetto abbia successo e interessi gli utenti. A tal fine, vengono condotte ricerche a lungo termine e viene analizzato il mercato. In caso contrario, l’azienda rischia di buttare semplicemente delle somme enormi, senza che nessuno apra la slot. Descriviamo brevemente il processo di creazione di una slot, quando l’idea principale è già stata formata:

  • Creare un concetto di base. In parole povere, si tratta di un argomento. Gli sviluppatori sanno bene che se c’è una serie cult o un gioco per computer, allora è il momento di creare slots online su questo argomento.
  • Considerazione della funzionalità. Tutte le slots online si differenziano per il numero di rulli, le regole del gioco, il numero di linee di pagamento e le caratteristiche dei giri bonus. Tutti questi punti vengono elaborati ancora prima del momento della scrittura diretta del codice.
  • Implementazione delle tecnologie. Gli utenti moderni non vogliono più utilizzare le macchine classiche, ma non rinunciano a provare qualcosa di nuovo. I fornitori di slots online introducono diverse nuove tecnologie. Un esempio lampante è la realtà virtuale.

Senza un’attenta analisi, non viene rilasciata una sola slots online moderna.

Una buona idea non determina il successo di una particolare slot. Per questo motivo, gli esperti conducono diversi studi. Ad esempio:

  • Identificano le tendenze attuali utilizzando non solo il sito del casinò, ma anche i social media.
  • Vengono utilizzati diversi sistemi di test online delle slot per quanto riguarda la comodità del loro utilizzo. Le informazioni ottenute permettono di capire quali momenti dell’usabilità possono essere migliorati per ottenere la macchina perfetta.
  • Vengono raccolti dati statistici economici e finanziari. Ciò consente di determinare il prezzo dello sviluppo di un nuovo gioco. È possibile che in questa fase si scopra che i benefici non copriranno i costi.
  • Gli esperti conducono sondaggi. Solo l’opinione degli stessi utenti dei siti di gioco d’azzardo permette di capire se una potenziale slot sarà interessante.

Dopo aver creato un prototipo, iniziano a sviluppare il gioco.

Una volta determinata la fattibilità dello sviluppo, si inizia a creare un prototipo. In effetti, il risultato di questi lavori è un layout approssimativo o di prova della versione della slot machine. Con il suo aiuto, i programmatori verificano l’efficacia di determinate soluzioni. Se l’azienda è impegnata nel rilascio di un gioco su ordinazione, il prototipo viene offerto al cliente per la valutazione. Quando tutte le imprecisioni sono state chiarite, si passa alla stesura vera e propria del codice. Gli strumenti di programmazione vengono scelti in base alle caratteristiche del futuro slot, alle capacità dell’azienda stessa.

I test aiutano a eliminare gli errori

Il codice ottenuto in fase di sviluppo è rilevante, ma nasconde ancora errori – bug. Se non vengono eliminati, la slot causerà all’utente molti disagi. Le aziende affidabili elimineranno sicuramente tutte le imprecisioni prima del lancio ufficiale della macchina.

Anche il collaudo è un processo lungo, che consiste in diverse fasi di esecuzione del programma con diverse impostazioni, su diversi dispositivi con diverse configurazioni. Il gioco viene poi sottoposto al test di un focus group, che condivide le sue impressioni e forma la prima valutazione.

Il tempo necessario per creare un gioco dipende da molti fattori. Per esempio, lo sviluppo di una semplice slot richiede un paio di mesi, mentre per una complessa con un gran numero di ambientazioni sono necessari anche diversi anni.