Tinuccio di Tomaso Pulina di Osilo per la razza Charolaise e Sansone della Fresi soc. Agr. di Monteleone Roccadoria per la razza Limousine sono i vincitori della 10^ Mostra regionale del bovino Charolaise e Limousine iscritto al Libro genealogico organizzata da AARSardegna, Comune di Ozieri ed Anacli.
Alla consegna dei premi ai due campioni, a cui ha assistito anche l’Assessora regionale all’Agricoltura e riforma agro-pastorale Valeria Satta ed un numerosissimo pubblico che sin dalle prime ore del mattino ha gremito gli spalti del ring, hanno provveduto il Sindaco di Ozieri Marco Peralta, il Presidente AARSardegna Luciano Useli Bacchitta, il Presidente FEDANA Battista Cualbu ed il Presidente della V Commissione del Consiglio regionale Piero Maieli.
La manifestazione ha anche coronato come migliori allevamenti quelli di Pittorru e Pilieri di Calangianus per la Charolaise e Michele Calia di Lula per la Limousine.
“Siamo molto soddisfatti di come sia andata questa Mostra, ha commentato Luciano Useli Bacchitta Presidente AARSardegna, sia per gli animali presenti che per l’organizzazione. Siamo certi che gli allevatori ed il folto pubblico abbia apprezzato la qualità degli animali che hanno partecipato al concorso ma anche di quelli che erano in esposizione. Ringraziamo l’Assessora Satta e le altre autorità per essere intervenute a questa manifestazione che rappresenta un importante appuntamento per far conoscere il lavoro dei nostri allevatori e della nostra Associazione.”
“La presenza di visitatori stranieri e dell’Emilia Romagna è indicativo di come questa manifestazione stia crescendo di qualità e reputazione, afferma Aldo Manunta direttore AARSardegna. Le sinergie con il Comune di Ozieri, il Servizio veterinario dell’ASL di Sassari, il mondo allevatoriale e l’importante supporto economico a questa manifestazione da parte della Regione Sardegna sono gli elementi che stanno consentendo a questa Mostra di crescere anno dopo anno.”