Il Quarantennale della Regata della Vela Latina è una celebrazione unica che si tiene a Stintino dal 28 aprile al 1 maggio, con una serie di eventi dedicati alla tradizione della vela latina e alla cultura marinaresca. In questa edizione la Lega Navale Italiana Sezione Golfo dell’Asinara ha organizzato due eventi speciali il 29 e 30 aprile a Stintino.

L’Open Day Lega Navale si svolgerà il 29 e 30 aprile, dalle ore 10:00 alle 18:00. Durante l’evento, i visitatori potranno chiedere informazioni sui tesseramenti e sulle attività

svolte dalla Lega Navale, tra cui scuola di vela per adulti e ragazzi, canottaggio per adulti e ragazzi, veleggiate sociali, eventi solidali, convegni e conferenze. L’evento è promosso a livello nazionale dalla Lega Navale Italiana e patrocinato dal Comune di Stintino.

Il 29 aprile, inoltre, la Lega Navale Italiana Sezione Golfo dell’Asinara in collaborazione con Poste Italiane organizzerà la XXVIII Rievocazione storica “Il viaggio del Postale”. In questa occasione, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con Annullo speciale con la dicitura “XXVIII Rievocazione storica Il Viaggio del Postale – Lega Navale Italiana – Sezione Golfo dell’Asinara”. Il servizio filatelico sarà disponibile dalle ore 18:00 alle 20:15 presso la postazione di Poste Italiane allestita in Piazza Berlinguer – Stintino (SS).