Corsi e ricorsi, storia e mito, di anno in anno, di stagione in stagione, si ripete uguale e diversa, spingendo i  protagonisti verso traguardi più alti.
È la storia dell’Atletico Ploaghe che per potersi riconfermare campione, come lo scorso anno, dovrà affrontare, all’ultima giornata del campionato, i rivali di sempre del Deportivo Turritano, in vetta con un punto di vantaggio nei loro confronti. Quest’anno per i ragazzi di Mister Dore, sarà utile solo un risultato: la vittoria!
Dirigenti e giocatori, invitano tutta la popolazione a sostenere i propri beniamini, sabato 13 Maggio alle ore 18:00 allo Stadio Cabigiosu di Ploaghe. Una vera e propria chiamata alle armi del sano tifo: venite minuti di bandiere, striscioni e colori della nostra squadra del cuore, come già l’anno scorso in quel di Porto Torres, commentano i dirigenti, il pubblico dovrà essere il dodicesimo uomo in campo. A distanza di un anno, situazione simile, questo è il sunto della teoria del filosofo Vico, applicata alle sorti dell’Atletico Ploaghe. Manca il gran finale, manca la vittoria per la quale serve il supporto di tutti. Dirigenti, mister e giocatori, già la scorsa stagione ci hanno insegnato che nulla è impossibile per chi sa lottare per i propri sogni. “Ma il sogno è bello solo se condiviso, continua la dirigenza. Per questo abbiamo bisogno di tutti voi, abbiamo bisogno del vostro cuore in tribuna che batta all’unisono con i nostri, per vincere, per difendere le mura amiche, per Ploaghe e per la storia!” L’appuntamento è dunque per sabato 13 Maggio alle ore 18:00 allo Stadio Cabigiosu di Ploaghe.