Il mercato del gioco online in Italia è in una fase di crescita senza precedenti. Tra novità normative in arrivo e un mercato sempre più completo e differenziato, dove l’innovazione è la parola chiave per mantenere alta l’asticella della competitività, è necessario saper coniugare al meglio flessibilità, personalizzazione e digitalizzazione. Sono le tre parole-chiave che oggi differenziano il settore del gioco e in qualche modo lo rendono “altro” rispetto ad altre industrie. Difatti non si arriva a rappresentare l’1% del Pil a caso.

Le tre parole di cui sopra sono state la bussola che ha ispirato lo sviluppo del nuovo flagship store di PlanetWin365, uno dei brand appartenenti al gruppo SKS365, noto per l’attività nel mondo del betting. La sala è stata presentata a Roma, in una location particolare, dove sorgeva l’Extraball, luogo di culto dell’intrattenimento anni ’90.

Il locale è stato completamente restaurato e con oltre 300 metri quadri rende disponibile per gli utenti un’offerta di puro intrattenimento a 360 gradi. Una esperienza non a caso “in the game”, in termini di immersione e divertimento.

Dodici canali per l’ippica, di cui 4 per le corse live ed 8 per le quote con aggiornamenti live durante le corse. Poi il videowall da 136 pollici in HD, con sei schermi a mosaico e la possibilità di piazzare scommesse sportive e giocare agli eSports in autonomia grazie ai Betting Terminal vicini. Tutto ciò va di pari passo con l’innovazione tecnologica, l’automatizzazione e la sicurezza totale.

Non mancano sale dedicate alle gaming machine, tra slot e VLT ma oltre ai classici sportelli saranno presenti anche due casse automatiche per la gestione dei soldi. Il tutto ispirato dalla logica “In the Game”, col giocatore al centro dell’esperienza di gioco, tra interattività e personalizzazione di una offerta digitale orientata all’omnichannel e punta sulle grosse novità del momento: non è un caso che gli eSports siano uno dei fiori all’occhiello della nuovissima sala.

La nuova sala punta a diventare un punto di ritrovo per l’intrattenimento ma anche per l’aspetto sociale del gioco e la condivisione, altra parola chiave della nuova vision dell’industria. “Un passo fondamentale questo flagship store – sostiene Troy Crox, Chief Commercial Officer del gruppo SKS365 – perché proiettano il gaming in una nuova dimensione, che parte dall’ambiente per soddisfare le esigenze di tutti e di ciascuno, favorendo le interazioni sociali”.

Ecco, fruibilità ed efficienza sono solo il punto di partenza. Sempre più realtà stanno compiendo passi in questo senso, con investimenti e innovazioni che promettono di portare l’intera industria del gaming su un’altra prospettiva.