Sassari. Quando la solidarietà incontra il teatro il successo è assicurato. È ciò che accadrà giovedì 1 giugno alle 18 e alle 21, al Cine Teatro Astra, dove andrà in scena il doppio spettacolo della commedia di George Feydeau “Il Tacchino” a cura del Gruppo teatrale Crus (Circolo Ricreativo Università di Sassari) che ha deciso di donare parte del ricavato alla sezione sarda dell’associazione Alice odv Endomarch Team Italy. “Ringrazio il Crus e in particolare il regista dello spettacolo Davide Deiana per aver pensato a noi – commenta Elena Crobu, referente sarda della associazione -. Grazie a questa donazione potremo finalmente dare gambe a un progetto destinato agli istituti superiori sassaresi e a cui teniamo moltissimo. Si tratta di “Endo che…? Il viaggio di Alice, un percorso di consapevolezza e rinascita”, il fumetto realizzato da Gabriele Artusio con il supporto di professionisti specializzati in endometriosi e nella comunicazione di questa patologia cronica e invalidante che colpisce moltissime donne. La nostra missione è creare maggiore conoscenza e garantire più tutele e diritti per le donne che soffrono di endometriosi. Iniziare dalla giovane età permetterà di ridurre i danni che questa malattia purtroppo provoca, soprattutto se non riconosciuta immediatamente”.
Andranno in scena attrici e attori, per una classica commedia degli equivoci: una moglie incline all’infedeltà, aspetta la prova della leggerezza del marito per lasciarsi andare con l’uomo che la corteggia costantemente. Il tutto condito da gag, equivoci, personaggi bislacchi e incontri stralunati in un albergo popolato da personaggi sui generis. La regia è curata da Davide Deiana.
Lo spettacolo gode del patrocinio del Comune di Sassari.
Alice sarà presente a teatro con uno stand: chiunque potrà avvicinarsi e avere materiale sull’endometriosi, chiedere informazioni sulle attività e sull’associazione.