Alghero Under 13 Elite campioni

Un traguardo storico non solo per la città per tutta la Sardegna. L’Alghero è campione d’Italia con i ragazzi dell’Under 13. Nello scorso weekend, a Tirrenia, I giovani giallorossi hanno avuto la meglio su Reggio calcio, Segato e San Michele Cattolica Firenze. La classifica finale ha visto l’Alghero primo con 9 punti, seguito da Segato con 6 punti, San Michele 4 e Reggio 3. Il format del torneo Under 13 Fair Play Elite ha visto le quattro squadre arrivate alla fase finale di Tirrenia affrontarsi in un girone all’italiana attraverso due modalità: 9 contro 9 (in una gara di due tempi da 15 minuti l’uno) e 7 contro 7 (in due partite in contemporanea della durata di un tempo da 20 minuti ciascuna), con gli allenatori che hanno dato ampio spazio a tutti i giocatori a loro disposizione

“Siamo arrivati a questo attraverso un progetto formativo e di crescita, che ci ha visto nel corso degli anni consolidare sempre di più le nostre scelte di programmazione. La strada intrapresa oggi è senza dubbio quella giusta ed il risultato ottenuto è frutto del lavoro di staff e di società che ha davvero dell’incredibile – sottolineano dalla società giallorossa – La grande opportunità dataci dal Cagliari, nell’essere Centro di Formazione e la collaborazione stretta che ci ha permesso confronto e crescita, ha un’importanza fondamentale, così come le Football Academy. A tutti i nostri ragazzi ed allo staff tecnico, capitanati dal direttore generale Leonardo Tilloca e dai responsabili tecnici e della scuola calcio Manuel Pierangeli e Massimo Malfitano, e ai mister Massimo Peana e Fabio Cossu vanno i complimenti della società. Oggi raccogliamo i frutti di sacrifici e soprattutto confermiamo la bontà del progetto che, da sempre, punta alla valorizzazione dei giovani”.

La società giallorossa ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare alla FIGC Sardegna, nelle persone di Fabrizio Elia, Coordinatore Federale Sgs Sardegna, Vincenzo Fadda, Rtr Sgs Sardegna, Filippo Motzo, Delegato regionale per l’Attività di base, e ai delegati Lorenzo Cagli e Stefano Mura, che accompagnato la squadra in questa esperienza. “A tutti loro va la nostra riconoscenza per il supporto datoci, la vicinanza dimostrata come Comitato Regionale e la professionalità dimostrata, oltre la costante formazione durante questi anni di attività”.