Tissi. Il Piano urbanistico comunale di Tissi è stato approvato definitivamente con deliberazione consiliare n. 60 del 21.12.2019 e adeguato alla verifica di coerenza della RAS con deliberazione consiliare n. 21 del 27.04.2023, preso atto che l’Assessorato Regionale degli Enti Locali, con propria determinazione n. 781 del 29.05.2023, ha attestato la coerenza. Il Piano Urbanistico Comunale (PUC) è stato pubblicato sul B.U.R.A.S. in data 29.06.2023 e pertanto è entrato in vigore il giorno 29.06.2023.
“Un risultato straordinario e storico per il nostro paese – dice il sindaco Gian Maria Budroni – e per il suo sviluppo socio-economico, nel rispetto delle diverse esigenze della collettività, che ci permette di affrontare e di risolvere anche i numerosi problemi che riguardano l’urbanistica e in generale l’edilizia. Col PUC approvato, diamo risposte concrete alle esigenze dei cittadini, delle famiglie e delle imprese locali”.

“Gli obiettivi più generali e principali del nostro piano – dicono gli amministratori – sono la salvaguardia ambientale, del suolo, delle risorse e dei sistemi naturali, salvaguardare ed incentivare le produzioni tipiche locali, ristabilire la connessione e la continuità urbana e la valorizzazione del patrimonio storico, culturale e paesaggistico. Siamo molto soddisfatti. Ringraziamo l’ufficio tecnico comunale che ha lavorato per questo risultato e i tecnici esterni incaricati per la redazione del PUC, capitanati dall’Arch. Annibale Notari che hanno svolto un ottimo lavoro. Possiamo affermare con assoluta certezza che il Puc è tra gli obiettivi principali per la nostra amministrazione e sicuramente anche per tutti i cittadini di Tissi che aspettavano ormai da tantissimo tempo questo risultato”.

L’Assessore all’urbanistica Gionni Deledda: “Il PUC rappresenta uno strumento fondamentale per lo sviluppo socio-economico del nostro paese, nel rispetto delle diverse esigenze della collettività e ci permette di affrontare e di risolvere anche i numerosi problemi che riguardano l’urbanistica e in generale l’edilizia”.