Urge convocare la CONFERENZA PERMANENTE Regione Enti Locali per un’azione comune nell’interesse di tutti i Comuni della Sardegna gravemente penalizzati dagli annunziati tagli di ben 500 milioni dei Fondi del PNRR.
E’ ciò che chiede il Presidente dell’ASEL Sardegna Rodolfo Cancedda con una lettera inviata al Presidente della Regione Solinas e all’Assessore della Programmazione Fasolino.
Con l’obiettivo di definire una linea di azione unitaria, Cancedda ha chiesto anche al Presidente dell’ANCI Sardegna la Convocazione immediata del Coordinamento delle Associazioni degli Enti Locali.
“Non è accettabile quanto deciso a livello europeo – ha dichiarato il Presidente dell’ASEL Rodolfo Cancedda – e noi delle Associazioni che siamo il portavoce di tutto il sistema degli enti locali, non possiamo stare zitti ma dobbiamo levare forte la nostra voce affinché la Regione e il Governo pongano riparo a questo che è un vero e proprio attentato alle istanze di sviluppo economico e sociale delle nostre comunità”.