Un importante momento di confronto per rafforzare i rapporti tra il sistema produttivo sardo e quello dei paesi europei. L’assessora regionale dell’Industria, Anita Pili, ha incontrato questa mattina l’ambasciatore danese in Italia, Anders Carsten Damsgaard, insieme al Commissario della Zes Sardegna Aldo Cadau.

“Ci siamo confrontati sulle possibilità di incontro tra l’industria locale e quella danese” afferma l’assessora Pili. L’incontro, nella sede della Zes a Cagliari, è servito “ad illustrare alcuni progetti internazionali che siamo interessati ad approfondire in quanto, con la collaborazione di istituzioni e partner locali e danesi, potrebbero rappresentare una vetrina di nuove opportunità in ambito energetico e produttivo”.

“Vogliamo rafforzare la collaborazione con i possibili partner europei – conclude l’assessora dell’Industria – per affrontare insieme, e vincere, la sfida dell’indipendenza energetica. In quest’ottica, nelle prossime settimane si terranno ulteriori momenti di incontro, che saranno allargati alle imprese del mondo industriale locale e internazionale”.