Il Teatro S’Arza promuove la XVII edizione di Prove d’Autore, un festival con artisti contemporanei di musica, teatro e arti performative dedicato ad argomenti di carattere sociale. L’evento rientra nel cartellone delle attività Sassari Natale Insieme organizzate dal Comune di Sassari.
L’edizione di quest’anno affronterà temi di profonda attualità come il messaggio natalizio della pace e il rispetto per le donne. Il Teatro S’arza vuole così dare un contributo alla mobilitazione che si svolge in tutto il mondo, e che lo scorso anno era esplosa con particolare forza dopo le uccisioni di alcune giovani ragazze iraniane.
Il festival si articolerà in tre giornate e prenderà il via il 6 ottobre a San Nicola alle 16.30 con un intervento di animazione per bambini con lo spettacolo di Teatro S’arza “Nonnino raccontamene un’altra”.
Il 7 ottobre in piazza Azuni alle 18.30 si succederanno sul palco le esibizioni di Julio Vernia e “La storia di Gerry Scotty”, Stefano Petretto con “Io tu e l’ottocento”, Maria Paola Dessì con “Butterfly,l’albero di Natale mai abbattuto ” e “La maestra di Natale”, Francesco Petretto con ” Lettere da Van Gogh”, Domenico Soggia con “Su truncu e xena” e a chiusura Luana Farina Martinelli con” Natale e Pace”.
La terza giornata proporrà il Teatro immagini di Rieti e la bicicletta gialla itinerante di Ivan Tanteri con “L’uomo dei sogni ” fra piazza Azuni e piazza Tola dalle 16.30.
La manifestazione è promossa dal Comune di Sassari e sostenuta dalla Fondazione di Sardegna e dalla Regione Autonoma della Sardegna.