L’Assemblea Congressuale di riunitasi oggi nella Sala Congressi di Santa Cristina a Paulilatino ha eletto il nuovo gruppo dirigente di Azione: Giuseppe Luigi Cucca è stato eletto per acclamazione nuovo Segretario Regionale di Azione e alla Presidenza è stata eletta Elvira Lucia Evangelista.
I partecipanti, tra i 50 componenti l’Assemblea Congressuale e i numerosi attivisti presenti, in seguito alla presentazione della mozione congressuale da parte di Giuseppe Luigi Cucca, sono intervenuti in un ampio e approfondito dibattito per offrire, a chi si candida a governare la Sardegna, un contributo di proposte concrete e perseguibili.
Serve coraggio! – secondo Azione – Coraggio di dare soluzione a problemi che tutti ripetono di conoscere ma che i tanti, di destra e sinistra finora avvicendatisi al potere, non hanno mai voluto affrontare, lasciandoli incacrenire. Sarà un caso, per parlare di trasporti, che il piano regionale dei trasporti risale al 1993?
Serve un nuovo Piano di Rinascita per la Sardegna, lontano da ideologie e populismo, che dia risposte per l’oggi e tracci la strada per un futuro che vada oltre le promesse elettorali per le prossime elezioni.
Non servono programmi di 186 pagine, se non per evitare di dare risposte concrete su problemi concreti : si o no al nucleare, si o no ai termovalorizzatori, si o no alla dorsale per il metano, e così per qualsiasi soluzione che ha bisogno solo di risposte chiare e comprensibili.
Così come non staremo mai dalla parte di chi fa decidere a Roma chi ci deve governare, cambiando nome senza cambiare niente, e accontentandosi delle briciole lasciate cadere dai tavoli lautamente apparecchiati con i soldi del PNRR”.
Per chiudere affermando che “Azione starà sempre dalla parte di chi ha il coraggio di dare risposte ai problemi dei sardi senza guardare in faccia nessuno, senza avere paura di congreghe, comitati d’affari più o meno leciti, gruppi di potere da scardinare per mettere al primo posto gli interessi dei sardi e della Sardegna.”