Olbia. I carabinieri della stazione di Loiri – Porto San Paolo, unitamente alla sezione radiomobile, sono intervenuti a seguito della segnalazione al numero di emergenza 112 da parte di una donna vittima di continui e insistenti messaggi e azioni dimostrative da parte di uno stalker già gravato da un provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Ieri sera l’uomo, 55enne di Monti, dopo aver superato il cancello esterno dell’abitazione della donna, le ha chiesto con insistenza di aprire il portone. Allertati dalla donna, i militari si sono immediatamente messi alla ricerca del reo e lo hanno intercettato poco distante dalla casa.

Attivata la procedura di “codice rosso”, di concerto con l’autorità giudiziaria di Tempio Pausania, lo hanno tratto in arresto per atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento. L’uomo, dopo aver ricevuto cure mediche in ospedale a causa di alcune lesioni che si era provocato mentre violava il domicilio della vittima, è stato poi sottoposto a regime di custodia cautelare domiciliare a disposizione dell’A.G. procedente.