Quante volte, seduti a un tavolo di un ristorante o di un bar, abbiamo detto la frase: “Il locale è carino ma manca la professionalità?” Mai come oggi la scelta dei locali è vasta. Locali di tutti i tipi, per tutti i tipi, ma la formazione in ambito ristorazione professionale è un mare in burrasca. C’è troppa improvvisazione, troppo trasformismo, troppa poca professionalità. Da parecchio tempo necessitava un faro, un punto fermo che potesse erogare competenze contenuti e abilità, troppo spesso disperse o mal veicolate.

Come per tutti i lavori, c’è bisogno di qualcuno che lo insegni, sul campo, perché studiare sui testi e sui manuali non basta. Su queste basi nasce il progetto accorto e ambizioso di due imprenditori che hanno perfezionato un sistema di formazione manageriale in ambito “ Ristorazione Professionale” hôtellerie e ricettività, inteso come consulenza personalizzata formazione avanzata e affiancamento attivo sul campo.

Troppo spesso si vedono sul territorio regionale e nazionale buone idee di accoglienza, belle proposte ristorative e interessanti “progetti gourmet” ma troppo spesso afflitti dalle difficoltà di gestione, dalle mancanze di competenze, dal riscontro della clientela, dalle problematiche con lo staff o manchevoli di quella grinta, di quell’appeal, di quella spinta in più data dalla bravura, dalla preparazione e dalla reale esperienza acquisita ad alto livello.

Ecco, qui entra in gioco NEXT fine dining e restaurant consulting, che con una azione estremamente efficace e canalizzata  individua, sintetizza e razionalizza i punti critici presenti in ogni realtà ristorativa e ricettiva e in ogni azienda di questo settore.

Studio della quotidianità operativa, moduli specifici di apprendimento in aula, One to One e in piccoli gruppi di lavoro, analisi aziendale e consulenza fiscale, selezione, formazione e assistenza della brigata di lavoro, progettazione di menu e carte vini, accoglienza, pianificazione del lavoro, gestione intelligente del magazzino e dei fornitori, promozione e cura dell’ immagine dell’attività ristorativa sono solo alcuni degli ambiti dove maggiormente si applicano gli interventi di Next fine dining.

L’esperienza è sempre la miglior arma, per questo nasce Next fine dining; sicuramente docenti e formatori, ma soprattutto tecnici per i tecnici. Next fine dining consegna l’esperienza e tutti gli strumenti necessari per comprendere i meccanismi che regolano la ristorazione odierna e moderna, perché la ristorazione non si apprende sui libri, ma come tutti i percorsi che richiedono un passaggio di esperienza richiede affiancamento.

Chi meglio di coloro che lo eseguono da anni in complesse realtà nazionali e internazionali per passarti i concetti, gli strumenti ed i trucchi di un mondo che si evolve sempre di più e molto più velocemente di quanto pensi.

A oggi, dal ristorante stellato fino al bar col servizio di pranzo veloce, dall’hotel di nicchia all’agriturismo, dal personale stagionale fino agli chef a domicilio, tutti hanno usufruito dei servizi della formazione e dei consigli di NEXT fine dining.

Figlia della passione delle esperienze e della professionalità maturata sul campo dai titolari, la NEXT fine dining con le competenze e il curriculum unico di Paolo, che per anni ha ricoperto il ruolo di Direttore, F&B manager e restaurant Manager stellato presso i migliori ristoranti stellati d’Italia e di mezza Europa e Oscar, consulente, critico e selezionatore per le migliori guide enogastronomiche e referente di diverse testate giornalistiche nazionali e regionali e acuto consulente marketing, supporta, stimola e ottimizza tutti i momenti della imprenditorialità ristorativa.

Sedi operative su Sassari, Cagliari e Olbia: 348.6502575 e possibilità di raggiungere in tempo reale qualsiasi località regionale e nazionale, rendono particolarmente efficace e tempestivo il supporto erogato.

A oggi, lo storico e il portfolio vanta innumerevoli illustri collaborazioni e azioni di affiancamento e supporto e altrettanti, tantissimi successi, sia imprenditoriali che di pubblico www.nextfinedining.com

Per contatti: cell: 3486502575 – e-mail: info@nextfinedining.com

informazione pubblicitaria