Sassari. Per approfondire, conoscere ed apprezzare l’offerta formativa ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado del Convitto nazionale Canopoleno, dal 5 al 9 febbraio prossimi l’istituto sassarese ha organizzato una serie di incontri con futuri allievi e famiglie nell’Open Music. Tutti i giorni dalle 14,30 alle 18,30 (venerdì dalle 14,30 alle 16,30) si potranno provare gli strumenti e dialogare direttamente con i docenti.

L’indirizzo musicale rappresenta un realtà musicale che arricchisce l’offerta formativa della scuola secondaria di primo grado del Canopoleno dal 2015 e che ha appassionato allo studio degli strumenti presenti nell’orchestra dell’istituto sassarese: chitarra, oboe, pianoforte e violino.

In un percorso capace di coinvolgere i ragazzi attraverso lezioni individuali di strumento e lezioni di musica d’insieme, in un percorso triennale, che porta a raggiungere una padronanza espressivo-esecutiva tale da poter affrontare ed emozionare un pubblico esterno.

Sono molte, infatti, le attività che l’Indirizzo Musicale del Canopoleno offre ai suoi allievi: dalle dimostrazioni didattiche di orientamento ai concerti pubblici; dai gemellaggi con altre scuole alla partecipazione ad eventi di carattere nazionale come, tra le altre, le Giornate FAI e Monumenti Aperti, con repertori che spaziano dalla musica classica ai generi più moderni.

Tutte le informazioni su www.convittocanopoleno.edu.it.