Volley Hermaea Olbia - Cbf Balducci Hr Macerata Lega Pallavolo Femminile Serie Gir. B 2023-2024 Olbia, 21/01/2024 Foto Luigi Canu

Primo appuntamento casalingo della Pool Salvezza per l’Hermaea Olbia, che domenica pomeriggio, al Geopalace, riceve la visita del Volley Soverato.

Match di grande peso specifico per le aquile tavolarine, sconfitte a Brescia nel turno inaugurale. Un successo pieno permetterebbe al sestetto di coach Guadalupi di superare proprio le calabresi in classifica e avvicinare quella quinta posizione che assicurerebbe la permanenza nella categoria.

Al momento le hermeine sono infatti settime con 15 punti. Soverato ha due lunghezze di vantaggio (17), mentre la quota salvezza è a 19 ed è occupata dalla Vtb Fcredil Bologna.

Virginia Adriano: “Sarà una partita difficile. Non avendo ottenuto punti contro Brescia, dobbiamo assolutamente iniziare a vincere. La pressione del risultato si fa sentire, è innegabile, ma dobbiamo combatterla giocando di squadra e aiutandoci sempre nei momenti di difficoltà. Dobbiamo mettere in pratica il nostro gioco senza troppi condizionamenti, e il fatto di giocare in casa sicuramente potrà darci una mano. La lotta salvezza è senz’altro tortuosa, ma sono ottimista. Ritengo che la nostra squadra sia più forte di almeno altre tre formazioni del Girone A, e abbiamo tutte le carte in regola per mantenere la categoria. Non ci siamo date particolari tabelle di marcia, ma dobbiamo cercare di vincere il più possibile in questa prima fase, specialmente nelle gare casalinghe.”

Fischio d’inizio domenica 4 febbraio alle 17 al Geopalace di Olbia. Arbitreranno i signori Di Lorenzo e Galteri. La gara sarà visibile, previa iscrizione gratuita, su Volleyballworld.tv.