Valledoria. C’è tanta soddisfazione per i maestri della scuola di ballo “New Dance” di Valledoria e quella di “Mo.da” di Sardara dato che entrambe le scuole allenano la coppia di ballerini Mattia Cossu e Melinda Buonifacio che recentemente hanno ottenuto un prestigioso successo ai campionati internazionali di danza latino americano in Inghilterra. Infatti, sabato 20 Gennaio, nella struttura di Bournemouth dove si sono disputati, i ballerini Mattia, di 18 anni, e Melinda, di 17, hanno portato a casa un meritatissimo quinto posto su oltre 80 copie in gara nella categoria under21 Latin rising star.

Un grandissimo risultato per questi giovani ragazzi, già Campioni Italiani nel Giugno 2022, che ripaga anni di sacrifici e duro lavoro, conciliando gli allenamenti serrati e l’impegno scolastico, dato che entrambi frequentano con profitto il Liceo Classico Coreutico D.A. Azuni di Sassari.

Si tratta di una coppia unita dalla passione per la danza che balla insieme da 4 anni. Congiuntamente sono stati capaci di unire la Sardegna da nord a sud. Infatti, durante la settimana si allenano nella scuola di ballo “New Dance Valledoria” sita in Santa Maria Coghinas del maestro Danilo Ara, mentre il fine settimana nella scuola dei maestri Elisabetta Pusceddu e Fabrizio Buonifacio “Mo.Da.” di Sardara, paese di origine di Melinda.