Missione compiuta e non era facile. La Torres espugna il difficile campo della Spal e si porta a nove punti dalla capolista Cesena sconfitta in casa della Carrarese. Mancano otto giornate al termine del campionato e il prossimo turno vedrà  Torres-Entella e Cesena-Gubbio.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato. La Spal parte a testa bassa alla ricerca del risultato, la Torres resiste senza troppa fatica e verso  il finale di tempo sfiora il vantaggio . Ritmi più alti in avvio di ripresa e qui i portieri si fanno vedere con ottime prestazioni di Galeotti su  Zecca e di Zaccagno su Petrovic.

Verso la metà del secondo tempo si spezza l’equilibrio e la Torres passa due volte: con Fischnaller al 59° che batte Galeotti con un tiro dalla distanza e poi con l’ex cesenate Zecca che al 74° gira in rete una corta respinta di Galeotti su tiro dalla distanza di Scotto.

La Torres sfiora il tris nel finale con un tiro di Ruocco che centra il palo.

Domenica la Torres ospita in casa l’Entella, il lunedì successivo sarà Cesena-Gubbio: lo sprint finale è aperto.

Spal – Torres 0-2

Serie C girone B

Stadio Mazza di Ferrara

Spal: Galeotti; Ghiringhelli, Peda, Valentini, Saiani; Rao, Carraro, Buchel, Dalmonte; Zilli, Petrovic. A disposizione: Alfonso, Meneghetti, Fiordaliso, Bruscagnin, Contiliano, Antenucci, Collodel, Orfei, Rabbi, Iglio, Siligardi, Nador, Tripaldelli, Maistro, Edera. Allenatore: Di Carlo

Torres: Zaccagno; Idda, Antonelli, Siniega; Zecca, Giorico, Cester, Zambataro; Ruocco; Diakite, Fischnaller. A disposizione: Garau, Rosi, Pinna, Liviero, Masala, Scotto, Goglino, Petriccione, Nunziatini, Verduci. Allenatore: Greco.