Sassari. I Carabinieri del N.O.R.M. sezione operativa di Sassari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal tribunale di Sassari, per furto aggravato a carico di due uomini, un ventisettenne ed un quarantenne poiché accusati di aver danneggiato una porta d’ingresso del dipartimento della Facoltà di Giurisprudenza di Sassari, e di aver portato via un monitor tv, scardinandolo dal muro, sottraendo anche le monete contenute in un distributore di bevande del citato ateneo.

L’attività d’indagine condotta dai Carabinieri della sezione operativa, coordinati dalla Procura della Repubblica di Sassari, ha consentito di identificare i due presunti autori del furto aggravato e raccogliere a loro carico utili elementi probatori. Il furto, oltre al danno per la merce trafugata, ha creato un danno alle attività didattiche dell’ateneo.

In data odierna, i due soggetti, rintracciati nelle strade del centro, sono stati ristretti nel carcere di Bancali, e sono al momento a disposizione dell’autorità giudiziaria.