L’8 aprile all’Ea Bianca Luxury Resort di Baja Sardinia si terrà la Press Conference di presentazione della 27esima edizione del Torneo mondiale “Manlio Selis” (24/27 aprile 2024). Nell’occasione verrano consegnati i prestigiosi riconoscimenti  che annualmente il “Manlio Selis” attribuisce alle eccellenze dello sport.

Quest’anno, il “Mario Ruzzu”, che premia la  SOCIETA’ DILETTANTISTICA DELL’ANNO, è stato assegnato alla  San  Paolo Sassari che sotto l’attuale presidenza di Gianni Cadoni, continua con ottimi risultati nella sua incessante attività di promozione sportiva e di educazione allo sport fra i più giovani: impegno  che la contraddistingue da anni e che ha trovato nel Selis il giusto riconoscimento.

Questo l’elenco completo dei premiati:

Il PREMIO “Giuseppe Pinna” GIORNALISTA SPORTIVO TV DELL’ANNO è stato assegnato ad ALESSANDRO ANTINELLI – volto notissimo di RAI SPORT, giornalista e telecronista sportivo italiano. Ha seguito le Olimpiadi, i Mondiali e gli Europei di calcio, la pallavolo e altri sport, molto legato alla Nazionale Italiana che segue con approfondimenti e trasmissioni televisive.

Il PREMIO GIORNALISTA SPORTIVO DELL’ANNO CARTA STAMPATA è stato assegnato ANDREA DI CARO – Giornalista, autore e conduttore. Dopo aver lavorato in radio e televisione, è diventato vicedirettore della Gazzetta dello Sport e responsabile di Gazzetta.it. Ha lavorato come caporedattore a Il Messaggero, al Corriere Fiorentino e a Tuttosport.

PREMIO DIRIGENTE DELL’ANNO – MATTEO MARANI PRESIDENTE LEGA SERIE C. Giornalista sportivo e scrittore, ha collaborato con Il Messaggero, il Corriere dello Sport – Stadio e Il Sole 24 Ore e nel 2008 direttore del Guerin Sportivo fino al 2016.

PREMIO “Paolo Tassu” DIRIGENTE PROFESSIONISTA – IVAN ZAULI – AC MILAN

PREMIO “Salvatore Marroni” RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE DELL’ANNO – MATTIA NOTARI Parma Calcio

PREMIO “Mario Ruzzu” SOCIETA’ DILETTANTISTICA DELL’ANNO – SAN PAOLO SASSARI

PREMIO ALLENATORE DELL’ANNO FEMMINILE – ALESSANDRO SPUGNA A.S. ROMA. Allenatore delle Giovanili di Torino e Juventus, squadre con cui ha partecipato al Selis, dal 2018 allena in campo femminile il 29 Aprile 2023, con la Roma, ha conquistato il primo scudetto.

Il PREMIO AZIENDA PARTNER TORNEO SELIS – è andato a GTZ di Riccardo Trolese, sponsor ormai da anni della manifestazione. L’azienda è leader nella distribuzione di materiale sportivo in campo internazionale.