Stand informativo dell'Esercito Italiano a OrientaSardegna

Cagliari. Si svolgerà dal 16 al 18 aprile presso il padiglione “I” del Quartiere Fieristico di Cagliari la XII Edizione di “OrientaSardegna”, la Fiera sull’Orientamento Universitario e Professionale della Sardegna realizzata dall’Associazione ASTER.

L’iniziativa, destinata ai ragazzi delle classi quarte e quinte degli Istituti Scolastici di secondo grado della Sardegna, delle facoltà universitarie e del mondo del lavoro in genere, ha l’obiettivo di informare i giovani sulle varie opportunità formative e professionali, rappresentando un’occasione unica per ogni singolo studente di entrare in contatto diretto con le più importanti Istituzioni legate al mondo della formazione, con le più prestigiose realtà di formazione superiore e professionale e con le migliori scuole di specializzazione a livello nazionale e internazionale.

Tra le Istituzioni presenti alla fiera dell’orientamento, anche l’Esercito Italiano, con uno stand informativo e promozionale allestito dal Comando Militare Esercito Sardegna, presso il quale le donne e gli uomini del Battaglione Trasmissioni “Gennargentu” risponderanno a tutte le domande sull’arruolamento e sulle attività che l’Esercito svolge quotidianamente al servizio della comunità nazionale e internazionale.
Sarà inoltre possibile conoscere nel dettaglio le varie opportunità di formazione e di carriera all’interno dell’Esercito, e l’iter concorsuale previsto per ciascuna tipologia di concorso.
In occasione dell’evento, sarà allestito un apposito corner promozionale dedicato alla Rivista Militare dell’Esercito.