Comune di Sennori

Tenendo fede agli accordi di maggioranza stabiliti già all’inizio della legislatura, che prevedevano un’alternanza all’interno della Giunta comunale da attuarsi a metà del mandato elettorale, il sindaco, Nicola Sassu, ha modificato la composizione dell’esecutivo e ha riassegnato le deleghe ai nuovi assessori e ai consiglieri comunali.

La carica di vicesindaco, in base alla regola che la maggioranza si è data all’inizio del mandato di assegnarla al componente della giunta che ha raccolto più voti alle elezioni, passa nelle mani di Pietro Sassu.

Di seguito la composizione della Giunta e le relative deleghe assegnate agli assessori e ai consiglieri comunali.

Giunta comunale:

Pietro Sassu, vicesindaco e assessore con deleghe ai Servizi sociali, Rapporti con le associazioni, Urbanistica e edilizia privata;

Pina Pazzola, assessora con deleghe all’Ambiente e al Decoro urbano;

Roberta Piredda, assessora con deleghe alle Politiche giovanili e alle Manutenzioni;

Maria Antonietta Pazzola, assessora allo Sport e alle Pari opportunità;

Michele Soggia, assessore con deleghe all’Agricoltura, all’Agro, all’Archeologia e alla Protezione civile.

Il sindaco Nicola Sassu tiene le deleghe alla Programmazione, ai Lavori pubblici e al Personale.

Consiglieri delegati:

Leonarda Casu, consigliera comunale con deleghe alla Pubblica istruzione e alla Scuola di musica;

Elena Cornalis, consigliera comunale con deleghe alla Cultura, al Turismo e alle Attività produttive;

Vittorio Cossu, consigliere comunale con deleghe al Bilancio e al Patrimonio;

Giovannino Mannu, consigliere comunale con deleghe alla Polizia locale, ai Servizi tecnologici e alla Viabilità.

La maggioranza si è accordata anche per la nomina del nuovo presidente del Consiglio comunale, sarà Roberto Desini, e la carica gli sarà attribuita dal voto dell’assemblea nel corso della prossima seduta.

“Ringrazio gli assessori uscenti per l’impegno e la lealtà dimostrata in questa primo arco del mandato elettorale, durante il quale hanno rispettato pienamente gli accordi presi in fase programmatica, certo che onoreranno con altrettanti impegno e abnegazione il prosieguo della legislatura nel Consiglio comunale», dichiara il sindaco, Nicola Sassu. «Allo stesso tempo rivolgo i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi assessori, i quali hanno già dimostrato la loro propensione e attenzione nello svolgere il proprio ruolo nel Consiglio comunale. Con il rinnovo della Giunta e la riassegnazione delle deleghe la maggioranza compatta rispetta gli impegni presi a inizio mandato, al suo interno, e con i cittadini”.