Prosegue la programmazione degli incontri tra l’assessore dell’agricoltura e riforma agro-pastorale, Gian Franco Satta, e le associazioni e gli ordini professionali.
Martedì 30 aprile, nella sede dell’assessorato in via Pessagno 4, a Cagliari, è convocato il tavolo blu del comparto pesca e acquacoltura. Mentre, nella mattinata di giovedì 2 maggio, – sempre in assessorato – saranno convocati gli ordini professionali dei dottori agronomi e forestali, dei periti agrari e dei medici veterinari. A seguire, nel pomeriggio, l’incontro con le associazioni dei corallari.
“Si tratta di momenti di confronto e crescita comune, indispensabili per restituire attenzione e dignità a un settore trainante per la Sardegna. Siamo costantemente in ascolto perché – ha sottolineato l’assessore Satta – vogliamo immergerci appieno nella realtà che ci circonda e caratterizza e perché abbiamo necessità di comprendere a fondo le esigenze dei primi attori sulla scena dell’agricoltura isolana. A breve – ha concluso l’esponente dell’Esecutivo – sarà reso noto il calendario di ulteriori incontri con le sigle sindacali, per poi proseguire con l’istituzione di tavoli tecnici di filiera che interesseranno i singoli comparti”.