Ardara. Hanno inizio come da tradizione i preparavi della tanto attesa Festa di Maggio ad Ardara.

La manifestazione avrà luogo nei giorni 8, 9 e 10 maggio, patrocinata dal Comune di Ardara, Camera di Commercio di Sassari e inserita nel circuito “Salude & Trigu”, con la partecipazione della ProLoco di Ardara, gli abitanti e le attività produttive del paese.

Si tratta di giorni impegnativi per gli ardaresi, dei quali il paesino riprende vita e si prepara per festeggiare.

Mentre i fedeli si ritrovano in chiesa per la novena, iniziano a spuntare le prime bandierine, e il via vai indaffarato del comitato, presieduto dal Parroco Don Paolo Apeddu e l’Obriere Maggiore Rita Fresu, che già da diversi mesi è all’opera per organizzare al meglio questo importante evento.

Nelle case gli anziani preparano fiori e grano per la benedizione, c’è chi prepara bandiere, stendardi e vestiti per la processione, mentre altri si preparano con rime per l’occasione e ispirazione di augurio per una buona festa e un buon anno. Ci si prepara a rincontrare amici, conoscenti e emigrati, che per la ricorrenza e a volte di sorpresa fanno ritorno al paese.

Ritorna un po’ di gioia nel cuore di tutti, l’emozione e il rinnovo della fede che a proprio modo ognuno esprime o vive intimamente con la speranza di ritrovarsi tutti insieme in salute, allegria e divertimento ad onorare la nostra patrona.

Il Comitato Nostra Signora del Regno 2024, saluta con affetto tutti gli Ardaresi emigrati e ammalati che non potranno presenziare alle funzioni religiose e festeggiamenti civili e ringrazia quanti hanno contribuito alla buona riuscita delle festa.