La corsa ai playoff promozione è partita. Il tabellone ha già emesso i primi verdetti. La Torres, seconda forza del girone B al termine della stagione regolare alle spalle del Cesena promosso in serie B, sta ancora a guardare. Entrerà in campo più avanti, aspetterà l’esito di scontri diretti e sorteggio. Ma l’esigenza di mister Greco è tenere caldi i motori, e allora oltre all’allenamento quotidiano spazio ad amichevoli utili a non perdere l’abitudine al calcio giocato. Ci sono giocatori da recuperare, condizione da alimentare e conservare, cose da testare, morale e carica da tenere up. E allora nel pomeriggio del Vanni Sanna, davanti a circa un migliaio di persone sugli spalti, spazio alla sfida tutta Sassarese con la Lanteri di mister Michele Pulina. Trova spazio nell’undici di partenza Fabriani.

C’è Rosi e in attacco spaziano Fishanller, capitan Scotto e Diakite. Si comincia e in 20’ Diakite e un doppio scotto dicono 3-0. Il ritmo è da partitella, ma la sgambata è utile. Fishnaller fa 4-0, punteggio che chiude la prima metà di gara e apre ai cambi versione girandola della ripresa. Greco cambia 8/11 della squadra, lasciando in campo solo Rosi, Fishnaller Petriccione (poi sostituito da Garau).

In mediana ci sono Giorico e Mastinu, in attacco a supporto di Fish ci sono Goglino e Ruocco. Sulle fasce Nunziatini e Zecca. Fish segna ancora, Nuvoli tenta di superare Petriccione alzando il pallone ma il portiere rossoblù stoppa l’intenzione in partenza. Doppio miracolo del numero uno della Lanteri su Ruocco e Goglino. Fishnaller si fa trovare pronto ma non trova lo specchio, si gira alla boa della mezz’ora e mancano 15 minuti alla fine. Mastinu pesca il jolly ma il portiere ospite salva in corner. Duello Verduci-Cubeddu, palla rossoblù. Fish va giù in area, Goglino sul dischetto: rete e 6-0. Nuvoli segna il gol della bandiera allo scadere.

Al Vanni Sanna fra Torres e Lanteri finisce 6-1.

 

TORRES: Petriccione, Rosi, Antonelli, Fabriani, Zambataro, Kujabi, Cester, Liviero, Scotto, Fishnaller, Diakite, Ruocco. A disposizione: Garau, Mastinu, Pinna, Goglino, Verduci, Zecca, Giorico, Ruocco, Zaccagno, Nunziatini. Allenatore Alfonso Greco

 

TORRES (st): Garau, Rosi, Pinna, Verduci, Mastinu, Giorico, Zecca, Nunziatini; Fishnaller, Goglino, Ruocco.

 

LANTERI: Camboni, Sotgiu,Cagnoni, Mura, Delogu, Brizzi, Caggiari, Dettori, Zappino, Usai, Deiola. A disposizione: Satta, Zichi, Cresci, Pala, Florenzano, Tolu, Pisano, Nuvoli, Cubeddu, Piu, Fauli, Nieddu, Deana. Allenatore Michele Pulina

 

Arbitro: Riccardo Urru

Assisti: Michele Acciaro e Mattia Cordeddu

 

Reti: 5’ pt Diakite, 10’ pt e 18’ pt Scotto, 26’ pt e 5’ st Fishnaller; 41’ st Goglino (rig.), 45’ st Nuvoli