Sassari. In un’iniziativa senza precedenti per la città di Sassari, le forze politiche di sinistra si uniscono sotto la nuova lista “Sassari Progressista e Solidale”, che verrà presentata ufficialmente in una conferenza stampa lunedì 13 maggio alle ore 11:00. L’evento si terrà presso la sede del Partito Progressista in Via Cavour, 59.

Alla presentazione parteciperanno i coordinatori provinciali e regionali di Partito Progressista, PSI, Demos e Sinistra Futura che hanno dato vita ad un esperimento politico per la città di Sassari volto a promuovere una sintesi politica tra le forze della sinistra riformista e di governo. Sarà presente il candidato sindaco Giuseppe Mascia.

“Sassari Progressista e solidale” è una lista di sinistra fortemente orientata al civismo che intende rappresentare in comune i valori del progresso e della solidarietà in una città attraversata da grandi contraddizioni e problemi sociali ed economici in chiave innovativa per un rilancio dei servizi alla persona, della cultura e dello sviluppo economico.

La lista unisce forze riformiste che intendono sintetizzare coerentemente i valori di sinistra e contribuire concretamente a semplificare il quadro politico, evitando l’ulteriore proliferazione di liste monopersonali che, secondo gli organizzatori, contribuiscono a disaffezione e confusione tra gli elettori. È previsto anche un possibile ricorso gerarchico contro una lista avversaria accusata di non aver raccolto le firme necessarie.