Sassari. Da un’idea e dall’impegno del Tical Music Pub, prende vita lo “Janas Sound Festival”, un evento musicale della durata di tre giorni che, già nella sua prima edizione, porta a Sassari una programmazione di alto livello di artisti nazionali e locali.
La presentazione dell’evento si terrà il 6 giugno al Tical Music Pub con una line-up di artisti locali: il dj set in apertura e chiusura dei Mad Mod Night in the UK e la performance della cantautrice Claudia Aru.

Venerdì 7 giugno in piazza Moretti suoneranno i Tre Allegri Ragazzi Morti, rock band italiana attiva dal 1994 e ora in tour per celebrare 30 anni di musica (ma non solo!) e l’uscita del loro nuovo album “Garage Pordenone”.
Ad accompagnare la band, il gruppo di apertura Dancalia, band sassarese di recentissima formazione, un progetto che nasce da un connubio di influenze: dal mondo sintetico ai fraseggi di chitarra.

Il giorno successivo, sabato 8 giugno, suoneranno sul palco di piazza Moretti i Casino Royale, band italiana poliedrica con influenze eclettiche e una formazione di veterani e nuove leve che proporrà brani del loro ultimo lavoro “Polaris” e grandi classici. Il loro live verrà aperto da Forelock, artista sassarese dalle sonorità dub e reggae e una grande esperienza di palchi nazionali e internazionali.
Entrambe le giornate, saranno arricchite dagli interventi di Clip – Collettivo Letterario Informale Performativo, un progetto culturale di letteratura libera e interpretativa (venerdì 7 giugno) e della Stand-Up Comedy Sardegna (sabato 8 giugno).

Il costo del biglietto di ingresso al festival parte da 20,50€ a concerto, con la possibilità dell’acquisto di un abbonamento per i due giorni a partire da 33€.

“L’idea di un live di questo livello nasce dalla necessità di rivedere la nostra città, in uno splendore che a nostro avviso è mancato negli ultimi anni – affermano gli organizzatori – per varie motivazioni e difficoltà: per noi è fondamentale riportare la buona musica italiana a Sassari ed è da questa volontà che è nato lo “Janas Sound Festival”.

“L’evento è completamente indipendente e autofinanziato – sottolineano –. Siamo orgogliosi di inaugurare questa prima edizione con una programmazione di così alto livello.”